venerdì 30 dicembre 2011

Ideuzze per la cena di Capodanno




Quest'anno per il mio quieto Capodanno,cucinerò io e dato che non avrò una miriade di ospite sarà una cenetta tranquilla.
Ho qualche ideuzza,forse una di troppo,e girando anche per i siti, ho l'imbarazzo della scelta perchè farei di tutto un pò :)
Image: Master isolated images / FreeDigitalPhotos.net

Pensavo ad un primo come spaghetti con gli scampi. Ma non so se fare un sugo semplice,oppure cremoso o ancora con molto pomodoro.
Poi già mi immagino carne al forno arrostita,con costine di maiale,pancetta,salsiccia,e non so cos'altro.
Ovviamente,immancabili patate e verdurine al forno,leggere!
Mi stuzzicava anche l'idea di fare piccole porzioncine di tante sfiziosità sul genere degli antipasti.
Io adoro il baccalà e spero di infilarcelo in qualche modo.
Altrea idea,riguarda il sushi rivisitato sia per la versione salata, quindi magari con qualcosa di diverso dall'alga oppure dolce, con la crepe e questa mi invita tantissimissimo .
Passiamo ai dolci.... Non ho molta voglia di fare cose elaborate o dispendiose in termini di tempo,quindi un rotolo ben farcito farebbe al caso mio. ^_^ E magari qualche biscottone per abbellire la tavola.

Per adesso questi piatti fluttuano nella mia mente in maniera disordinata e piacevole. Vedremo cosa ne uscirà fuori.
Ok,dopo lo sfogo per tentare di riordinare qualche idea,vi saluto.

Nessun commento:

Posta un commento